INFORMATICA

Atube Catcher

ATube Catcher



aTube Catcher è un software che permette di scaricare video da internet, scegliendo fra centinaia di siti dedicati, quali YouTube, Daily Motion, MySpace, Megavideo, Google Video, Yahoo!, Metacafe, iFilm, e simili. Include un supporto integrato per il protocollo Real Time Streaming, che permette di usufruire di contenuti ad alta qualità a velocità elevate. Con aTube Catcher, non solo vi sarà possibile scaricare video sul PC, ma potrete anche salvarli su iPod, PlayStation, cellulari, MP3, VCD e DVD. Potrete anche decidere di scaricare solo l’audio dei vostri video preferiti. Benché il formato predefinito per aTube Catcher è l’AVI MPEG4, supporta anche 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, ed altri formati AVI.
Se vi siete chiesti quale software può aiutarvi a scaricare rapidamente video di qualità dalla rete, dovreste provare aTube Catcher.Il tutto solo inserendo l'indirizzo della pagina.

Download disponibile nella nostra sezione qui a destra



Cassani Fabio.




NetScan

Cari lettori...oggi vi presento un software gratutito che permette di tracciare la vostra rete LAN!!Siete curiosi di sapere se qualche furbone si connette senza il vostro permesso
alla vostra rete? Con questo fantastico software è possibile farlo....Una volta lanciato vi appare questo:



Ora dovete impostare un range di valore di indirizzo ip(IP RANGE)..

e premete SCAN....e vi apparirà il risultato della ricerca...con tutti i pc connessi!! Nel mio caso è presente solo il mio...

Ora Dove apparirà il “+”, premendolo usciranno le cartelle condivise.
Ci sono altre interessanti opzioni accessibili facendo click destro sul pc interessato che permettono di riavviare, spegnere e anche accendere via LAN (Wake-On-Lan, che invia un pacchetto “magico” che comunica alla scheda di rete l’accensione.

Unico neo ....é IN INGLESE!!!


Bene...su questo programma è tutto!!! Anzi no....IL DOWNLOAD è ALLA SEZIONE QUI A DESTRA



Cassani Fabio.





Dev C++

In questo articolo presento il noto DEV C++.
Dev-C++ è uno strumento di programmazione basato sul potente linguaggio C++.
Con Dev-C++ potrete creare file eseguibili nativi Win32 per qualsiasi console o interfaccia grafica.
Grazie a Dev-C++ potrete creare programmi in C++ per DOS o Windows.
Le caratteristiche principali di Dev-C++ sono:

-Sensibile editor sorgente per sintesi configurabili c-C++

-Software linguaggio

-Editor a più finestre con svariate opzioni di modifica

-Debug integrato (con GDB)

-Due set di icone per menu e barre degli strumenti

-Software compilatore basato su GCC

-Ricerca classi

-Screen software per la creazione di tipi di progetto personalizzati

-Software di stampa

-Funzione trova e sostituisci

-Funzione elenco

E non finisce qui….

Dev-C++ include un editor di progetto, diversi editor di testo, linker e debugger.

Ecco il DOWNLOAD




Cassani Fabio.



CCleaner

In questo articolo vorrei presentare un programma completamente gratuito e in italiano. utile programma per la pulizia del disco fisso.
Il suo nome è Ccleaner.
L'interfaccia del programma è molto intuitiva ed è divisa in varie sezioni. CCleaner permette di pulire direttamente il disco, eliminando file obsoleti, vecchi, duplicati, rotti oppure i file temporanei lasciati dalle disinstallazioni dei software o dalle navigazioni in rete. La voce registro analizza il registro di Windows ed elimina le chiavi danneggiate. Anche strumenti è una sezione da non sottovalutare. Da questo menu si possono disinstallare i programmi inutili e regolare i software che si avviano insieme al sistema operativo.

CCleaner è velocissimo nelle operazioni di pulizia e si possono recuperare molti GB di spazio. Il nostro consiglio è quello di usarlo con cadenza regolare, settimanalmente, o comunque secondo il livello di utilizzo del computer. Il software è compatibile con Windows XP e Vista.Funziona perfettamente anche su Windows 7...l'ho personalmente testato!!
Il download è disponibile QUI!!!



Cassani Fabio.



come cambiare sfondo su w7 starter edition – Starter Background Changer

La procedura è stata testata personalmente.

Il software si chiama Starter Background Changer (si integrerà nel menù contestuale) e può essere utilizzato anche dagli utenti che sono proprio inesperti e poco pratici nell’utilizzo del PC.Scaricate dalla NOSTRA SEZIONE QUI A DESTRA il programma,dopo di che il file eseguibile che dovrete installare si trova all’interno del seguente percorso oppure semplicemente aprendo il file rar ed entrando in installer poi in bin troverete il setup.

Percorso:

sbc1.4\starter background changer\installer\bin

il file si chiama setup.exe.

Starter setup

Ora una volta installato (estraete i file dall’archivio) dovrete recarvi nel seguente percorso per installare la chiave di registro,necessaria per far uscire la voce personalizza (esistente attualmente nel resto delle versioni di 7) nel menù contestuale del desktop.

Percorso:

sbc1.4\starter background changer\application\bin

la chiave di registro si chiama personalize.reg (cliccando su si e successivamente su OK).

Starter setup immagine 2

Ora non vi resterà altro che cliccare sul tasto destro del mouse sul desktop per trovare la voce personalizza e cambiare sfondo decidendo anche la posizione di esso scegliendo tra 5 diversi tipi di visualizzazione.

Per impostare la nostra immagine sarà sufficiente cliccare su browse all’apertura del programma e successivamente selezionarla dal PC.

Per finire cliccare su apply e vedrete che lo sfondo si imposterà immediatamente senza ne riavviare e ne disconnettere il PC.

Saraca Emanuele

CARD-SHARING

La pirateria satellitare non conosce limiti! Dopo l’uscita della nuova codifica NDS2 per i canali di SKY Italia, la visione di questi canali senza abbonamento sembrava ormai impossibile. Una codifica veramente inattaccabile, cambio dei codici ogni decina di secondi, praticamente impossibile decriptare i canali con una scheda programmata o con un decoder programmato.
Ecco la nuova idea, che in realtà è nata già da qualche anno, ma che ultimamente si sta diffondendo: si tratta del Cardsharing, in italiano “Condivisione Carta”. E’ una tecnica che non permette di aprire i canali criptati gratuitamente, ma permette di condividere la scheda di SKY o di qualsiasi altro provider con altre persone. In questo modo un abbonato con la scheda può condividere i codici che permettono di decodificare i canali con 15-20 persone, attraverso internet e dei decoder apposta.
Cosa occorre per fare il CardSharing?
•    Per prima cosa occorre avere un abbonamento ADSL flat, cioè è necessario avere la possibilità di stare connessi a internet 24h/24h.
•    Altrettanto fondamentale è un decoder Linux Based con porta LAN per poterlo collegare a internet. Le marche di questi decoder sono principalmente la DreamMultimedia che da diversi anni ha creato i Dreambox (cos’è un dreambox?), in italiano “Scatola dei sogni”. Un Decoder che in realtà è un PC a basse prestazioni, con un processore IBM da 250 MHZ e circa 60 MB di RAM con installato un sistema operativo basato su LINUX. Sulla scia dei Dreambox sono nati diversi altri decodermolto simili come IPBox, InetBox, LinuxBox… Recentemente è uscito anche il QBox della duolabs con dalle caratteristiche migliori, l’interfaccia Wi-Fi e doppio tuner,satellitare e digitale terrestre.
•    Indispensabile è anche un router per collegare il decoder alla rete locale, quindi al PC di casa ed a internet.
•    Infine non fondamentale, ma utile è un abbonamento da condividere con altri utenti.
Con questo materiale è possibile iniziare a sfruttare la tecnica del Cardsharing.
Come procedere:
•    Collegare il decoder al televisore e alla rete locale attraverso il router.
•    Caricare sul decoder un nuovo firmware, chiamato “immagine” che sostituirà l’originale (E’ possibile reperire immagini per dreambox su dreambox.it).
•    Installare sul decoder i settings (lista canali) e una softcam che serve per condividere l’abbonamento. Le softcam utilizzate sono principalmente due: CCcam, utilizzata in caso di abbonamento NDS2 e NewCS abbinata alla CCcam in caso di abbonamento NDS3. Solitamente questa installazione può essere fatta direttamente dal decoder, che attraverso un pannelo permette di scaricare e installare automaticamente queste componenti.
•    A questo punto bisogna creare un DNS, perchè solitamente l’IP di un’abitazione non è statico, ma varia. Quindi è necessario registrarsi a dyndns.com oppure a NO-IP.com e creare un nome DNS che punterà al IP dell’abitazione (ad esempio: mionome.dyndns.org -> 87.54….). In secondo luogo è necessario anche aprire un porta nel router sull’indirizzo IP del decoder. Quindi entrare nel pannello di amministrazione del router e aprire ad esempio la porta 12000 sull’ip del dreamboxche sarà ad esempio 192.168.1.2
•    Ora è necessario che il dreambox, quando l’IP cambia, vada ad aggiornare il puntamento del DNS, questo si fa configurando il programma Inadyn che solitamente viene installato sul decoder quando si installa la nuova immagine.
•    Adesso resta da modificare solo il file CCcam.cfg che si trova nella cartella var/etc del decoder. E’ possibile accedere al decoder tramite FTP ed accedere alla cartella. Per fare queste modifiche esistono delle guide apposta reperibili in rete, comeCubalibre Sat (registrazione obbligatoria)
Con questi passi è possibile condividere l’abbonamento tra più persone che abbiano undecoder basato su Link e con porta LAN.
Va comunque detto che questi decoder sono dei decoder di altissimo livello e possono essere usati anche senza praticare il cardsharing che è illegale. Ad esempio permettono di inserire un hard disk all’interno o all’esterno del decoder per registrare i programmi che si stanno guardando, oppure è possibile guardare la TV sul pc della rete locale alla quale è collegato il decoder e tante altre interessanti funzioni…
Per maggiori informazioni e guide sui dreambox: dreambox.it
Negozi online che vedono questi decoder a buon prezzo (da 100€): chipplanet.it e cesarex.com

Saraca Emanuele

PROGRAMMA IL CUI SCOPO è QUELLO DI CAMBIARE L'IP DEL NOSTRO PC

la password per decomprimere è da richiedere agli amministratori

come scaricare da youtube

CORSO PER PROGRAMMARE IN C++

come cambiare sfondo su w7 starter edition